.

.

venerdì 6 febbraio 2015

"Che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

Ecco a voi il Giuramento dell'atleta Special Olympics!

Ho partecipato a diverse competizioni di nuoto Special e devo dire che la filosofia che trasmette questo motto è presente in tutti loro.
Sorrisi, difficoltà, vittorie ed emozioni sono le caratteristiche che contraddistinguono questa Associazione che vanta di più di 4milioni di atleti in 170 Paesi in tutto il mondo. 
Ciò che posso trarre da questa mia esperienza personale è che occuparsi  di persone che vivono in condizioni di disagio richiede impegno e creatività, ma soprattutto capacità di mettersi in gioco.
prendersi cura dei disabili, che sino a ieri e per molto ancora oggi, sono gli ultimi, quelli da nascondere, è difficile ma significa anche raggiungere un insostituibile arricchimento personale!

Nessun commento:

Posta un commento